top of page

Tipologie di Fatture e Sortilegi

Aggiornamento: 12 set 2023


ekkiu magia esoterismo stregoneria fatture incantesimi streghe rituali teschio

Vorrei condividere in questo mio articolo alcune conoscenze che possono essere utili riguardo gli attacchi magici, in particolare Sortilegi e Fatture. In realtà, essendo un panorama estremamente vasto, con metodologie molto differenti tra loro e tutte funzionanti, è difficile fare una vera classificazione.

A partire dai numerosi rituali cerimoniali individuali o collettivi, proseguire con le vere e proprie evocazioni di demoni e spiriti atti a fare del male e concludere con ogni minima sfumatura delle tradizioni popolari locali (Magia delle campagne). Nessuno può dire di avere in mano la conoscenza assoluta delle cose, anche perché con l'avanzare dello sviluppo magico ognuno fiorisce per quello che è. L'individualità è legge in Magia e sempre viene onorata. Non ho mai visto due Maghi che praticano la ritualistica nello stesso identico modo. Questo aggiunge ancora più possibilità e varianti alla nostra indagine.

Quel che posso fare quindi è provare a spiegarvi basandomi sulla mia personale esperienza e di altri reali praticanti della Magia, che ho avuto l'onore di incontrare. Iniziamo quindi con il chiarire i termini che andremo a usare. Con il termine "Fattura" io intendo ogni tipo di lavoro magico fatto su una persona. Da Factus, Facere = Fare. In particolare per gli scopi di questo articolo, ne prenderemo l'accezione negativa. Fattura di offesa: attacco magico con base rituale atto a danneggiare qualcuno.

Fare un po' di chiarezza su queste cose è di estrema importanza per essere in grado anzitutto di riconoscerle. Se vi manca la Conoscenza e malauguratamente ricevete un attacco magico, non vi accorgerete neanche che quel che state passando ha delle cause nel mondo dell'occulto. Sarete vittima due volte!

Ma vorrei essere ancora più esplicito. Queste cose esistono sia che uno ci creda sia che uno non ci creda. In molti credono di essere invincibili per loro natura, oppure si affidano al pensiero positivo. Anche se condivido gli effetti benefici del tenere alta la propria vibrazione, la propria energia vitale, se l'attacco magico provenisse da una reale praticante di Stregoneria esperta, tutte queste cose non aiuteranno. L'essere scettici va benissimo, ma non esserne a conoscenza vi da uno svantaggio, non certo un vantaggio.

Iniziamo a capirci qualcosa ...

SORTILEGI. Hanno la caratteristica di cambiare le sorti della persona. Generalmente non hanno una particolare base rituale ed evocatoria. Il Sortilegio puro si basa sull'altissima preparazione e abilità della persona che lo esegue. Ecco perché prima vi spiegavo che il "non crederci" oppure il "pensiero positivo" funzionano benissimo ma solo fino a quando non si trova un autentico praticante che faccia il lavoro magico. Molto, ma veramente molto, dipende dall'operatore (diremmo oggi), cioè dallo stregone, dalla strega o chiamatelo come volete... da chi ve lo manda. Quindi non crediate che se chiunque arriva e fa una fattura contro di voi, allora è la vostra fine. Calma! Bisogna vedere sempre che cosa è stato fatto e anche a che livello. Una cosa che forse non sapete perché non lo dicono mai, è che moltissime Fatture semplicemente non vanno a segno oppure si dissolvono dopo pochi giorni, in base alle difese naturali di un individuo. Per fare un Sortilegio fatto bene quindi, si deve essere a un alto livello.

Chiunque può mettersi a fare Sortilegi o Fatture, ma la tua preparazione e il tuo potere personale determineranno l'intensità del lavoro magico fatto. Come funziona un Sortilegio? Tecnicamente vi è un'immagine mentale del risultato (quindi già devi avere la fissità dell'immagine). Questa immagine viene mantenuta, affinché sia veramente creata, e poi fissata in un atto simbolico che la sigilla, che va a definirne l'intenzione. Questo fissaggio materiale della tua immagine mentale, noi lo chiamiamo l'Ancora. Ogni Sortilegio è sempre ancorato. Vi faccio adesso alcuni esempi concreti, così da capirci meglio. LEGATURE.

"Con il primo nodo il mio incantesimo è iniziato. Con il secondo nodo il mio incantesimo è creato. Con il terzo nodo il mio incantesimo è sigillato."


Comprendono quella grande branca della Magia dei nodi, delle corde, dei nastri ecc. Si pronunciano delle cose, cantandole o sussurrandole, mentre si intrecciano dei fili o mentre si annoda l'intenzione. Basti pensare che perfino la creazione di particolari sacchetti magici talismanici prevede alla fine un nodo triplo per chiuderli. Mi vengono alla mente i numerosi casi nell'Italia del Sud, soprattutto nella zona di Benevento, dove si trovavano al mattino i cavalli con le criniere intrecciate. Questo era uno dei segni che la Janara aveva lavorato in quella notte.


ekkiu streghe stregoneria malefici sortilegi magia esoterica esoterismo treccia cavallo

Mentre quindi facevano i loro Sortilegi, le Streghe li legavano. Vedete l'atto simbolico? L'atto simbolico che sigilla la tua volontà. Mentre loro avevano l'immagine fissa del risultato, la legavano con la criniera dei cavalli. Questi animali poi, lasciati liberi di correre nei campi, portavano potere al Sortilegio facendolo camminare nel vento, portandogli forza di realizzazione. Il Sortilegio di Legatura si può fare naturalmente anche con semplici corde, ad esempio intrecciando assieme anche particolari erbe, fiori e i capelli della persona. Un'altra Legatura molto famosa è il Nodo del Celibato, che è perfettamente in grado di rendere impotente un uomo.


CHIODATURE.

"Con questo chiodo io ti comando, ti domino, ti sottometto al mio volere..."


Questi Sortilegi sono retti da un'azione magica che viene chiodata. L'immagine scaldata e fissata viene come scaricata dal chiodo stesso, in maniera coercitiva. Sono sempre azioni magiche di dominio. Già a partire da questo metodo, mi sento di aggiungere un altro elemento importantissimo: il Testimone. E' una parte biologica della "vittima" che diviene sua rappresentanza vivente nel rituale magico. Il problema dei Sortilegi risiede nella loro durata nel tempo. Se la persona che lo fa è brava, un Sortilegio può essere anche istantaneo. Alle volte basta un gesto, un movimento delle dita, una parola, un respiro particolare, un battito particolare dei piedi a terra, un movimento con il bastone sulla sabbia ed è fatta. Possono usare come Ancore qualsiasi cosa. Ciò che caratterizza i Sortilegi è la loro rapidità nell'azione, funzionano praticamente subito, però la loro durata è limitata nel tempo. Possono durare anche solo qualche ora. Se siamo molto bravi, possono arrivare a durare dei giorni. L'ancoraggio perde piano piano il proprio potere.


Ecco quindi quale è il vero punto forte della Chiodatura: permette di aumentare la durata di effetto del Sortilegio. Questo perché ad esempio puoi inchiodare il tuo preparato rituale (con il Testimone dentro) a un albero e dire dire: "io ti inchiodo a questo mio volere, fino a quando rimarrai a quest'albero". Esiste un metodo che fa esattamente questo, si chiama IL MATTO APPESO. Si prende la foto o il Testimone della persona e ci si fa un Sortilegio dove si connette la sua mente. Poi si fa la Chiodatura lasciandola appesa al ramo di un albero, in una zona ventosa. In questo modo la mente della persona viene consegnata agli spiriti del vento per confonderla e farla impazzire. Si invocano quindi direzioni opposte, dicendo frasi come: "non sai dove andare, non sai cosa fare, nemmeno più sai chi sei...". Si chiama "il matto appeso" perché crea la pazzia nella persona, il disorientamento. Fino a quando il Testimone rimane appeso, questo effetto prosegue.


CANCELLI.


L'Ancora di un Sortilegio può essere anche un glifo, perfino un semplice disegno. L'immagine mentale precisa del risultato da ottenere viene fissata e si inizia a disegnare, percependo come esattamente si deve muovere la mano. Come vedete anche qui serve una certa maestria e l'aver imparato l'arte della concentrazione affinché veramente avvenga l'ancoraggio. "Legare la tua Intenzione alle parole e le tue parole a un Atto" E. Levi.


Questo è Sortilegio. Almeno come lo consideriamo noi qui. Se altre persone hanno terminologie o definizioni diverse va benissimo. Che le spieghino e va benissimo. Io non ho la verità assoluta ed è giusto che persone che sono dei reali praticanti la pensino anche in maniera diversa. Mi riferisco naturalmente a persone che veramente sono chiamate all'Arte e che praticano la Magia ogni giorno nella loro vita, non a ciarlatani o truffatori che invece sono esclusi da ogni mia trattazione. Se vedete ad esempio un signore di campagna che pratica per il bene della gente, e chiama queste cose in maniera diversa, va benissimo. Capite cosa voglio dire? Tanto di rispetto. Rispettatelo, perché a quella persona lì le cose funzionano proprio in quella maniera lì.


INCANTESIMI.

Il Sortilegio è ancorato alle parole. Si da per scontato che in un Sortilegio si debba pronunciare qualche orazione, ma non è sempre così. Vi sono ad esempio quelli che vengono chiamati "i Sortilegi muti" in cui si muovono solo le labbra stando attenti a non emettere suono alcuno. Sono questi molto oscuri e potenti, fatti spesso mentre si mantiene il contatto visivo con la "vittima". Gli Incantesimi sono dei Sortilegi che vengono cantati, sussurrati, pronunciati. Aggiungere della musica al tuo Sortilegio, cantando, permette spesso un ancoraggio molto più forte. Vi sono addirittura generazioni di Streghe che si passano le note musicali di canti sacri, rituali, che vanno a muovere le forze. Pronunciare un Incantesimo, cantarlo, sussurrarlo, mimarlo con le labbra sono quattro cose che hanno effetti completamente diversi. Addirittura ho conosciuto anche una donna che fischiava. Con la mente le parole sono fisse, ma emetti il suono tramite una musica fischiata.


Quindi per concludere questa prima parte sui Sortilegi, abbiamo visto che consistono nel fissare bene nell'immaginazione il risultato da ottenere e saperlo ancorare a un oggetto fisico (o solo alle parole). L'oggetto non è portatore di particolari virtù che catalizzano le Forze del tuo rituale, ma funge semplicemente da Ancora.

TALISMANI. Anche qui si apre un intero mondo di possibilità, ma qual'è la caratteristica di un Talismano che lo differenzia dai Sortilegi? La carica libera, il potere del rituale viene condensato in un oggetto. Oggetto che di solito è insospettabile. Quindi non è più Ancora ma Condensatore. Ad esempio molto utilizzati sono i famosi souvenirs. Se andate in zone dove sapete che la Stregoneria in qualsiasi forma viene molto praticata, non comprate nei negozi di souvenirs! Statevene tranquilli e non accettate tanti regali. Forse non lo sapete ma tante Fatture, tante opere del genere, vengono fatte dagli Stregoni neri (che praticano Magia nera) per prendervi la Forza vitale, l'energia. Un Talismano può infatti essere caricato affinché inizi ad assorbire energia vitale. Quindi evitate anche solo per questo. Per non parlare poi di altri eventuali danni specifici che uno vi potrebbe fare tramite il simpatico braccialetto appena acquistato. Tali persone fanno questo spesso con lo scopo di succhiare più energia vitale possibile, e magari più questi souvenirs (chiamiamoli così) sono sparsi per il mondo e più che al loro negozio gli andranno soldi e successo. Mi capite? Non vi sembrino queste cose troppo surreali perché persone che conoscono queste cose basilari di Stregoneria, l'ABC, potrebbero non avere alcuno scrupolo ad applicarle. Dovete capire che l'essere umano è sempre essere umano. Se è malevolo o cretino, lo sarà anche praticando la Magia o Stregoneria. Se è intelligente, buono e onorevole, così sarà anche nella pratica magica. E' la stessa cosa. Così come vi guardate intorno tra tv e notizie, scoprendo che qualcuno è capace di uccidere la propria vicina di casa, per esempio, oppure qualcuno che è capace di violentare una donna per strada, allo stesso modo nelle pratiche esoteriche ci sono persone che sono pronte a tutto.

Prima capite questo principio e prima iniziate ad orientarvi.

Spesso quindi un Talismano è qualcosa di insospettabile. Anche un semplice sasso, perfino quei sassolini di ghiaia. Li prendono, ci lavorano sopra per un po', e poi ve li lanciano in giardino, ad esempio. Vi faccio anche l'esempio delle molliche del pane. Si usano anche quelle. Mentre le tieni in bocca puoi dire delle specifiche orazioni e sigillare la parola dentro al pane. Quindi puoi farle avere alla persona malcapitata così come aggiungerle in una pietanza che mangerà. Questo può essere un ottimo esempio di Talismano e Sortilegio fusi assieme. Non vi crediate che un Talismano reale si possa fare in un giorno. Proprio perché è programmato per durare nel tempo, non ha l'immediatezza del Sortilegio. Un Talismano fatto bene può durare per sempre. Per attivarlo viene fatto un ciclo di rituali che può andare da alcuni giorni o, più spesso, un ciclo lunare intero. Man mano che si va avanti, giorno dopo giorno, la carica dell'oggetto aumenta. Nella Magia rituale benefica noi usiamo spesso altri Condensatori di Forza naturali inseriti all'interno del Talismano. Messi ad esempio all'interno di un anello o di un pendente, che vanno ad amplificare moltissimo il potere dell'operazione magica.


Altre tipologie talismaniche, che vedremo meglio tra poco, sono quelle in cui si coinvolgono entità.

In questi casi il Talismano non si carica grazie ai tuoi rituali, le parole ecc. ma si carica perché l'entità accetta di aiutarti e tocca il tuo Talismano. Come si fa a capire che lo ha toccato? E' molto semplice perché inizia a girare su se stesso, e infatti dovrai fermarlo a un punto preciso. Questo significa che l'entità ha toccato il talismano e quindi ha accettato di aiutarti.


Capite come questi due esempi sono differenti? In un caso è il Talismano stesso che ha carica magnetica impregnata di elementi naturali catalizzatori, l'altro è come se fosse ponte di collegamento con l'entità. L'aiuto viene dato poi dall'entità, non dal Talismano stesso. Il Talismano rimane comunque importante per mantenere la connessione con il nostro mondo materiale.


PENTACOLI.

ekkiu magia talismano esoterismo talismani amuleto rituali esoterica pentacolo

Vi accenno anche brevemente alla differenza tra Talismano e Pentacolo. Lo so che Pentacolo vuol dire 5 e che è la stella a 5 punte. Però ormai nel linguaggio magico applicato, per Pentacolo si intendono quei Talismani che sono fatti di diagrammi specifici. Lettere, numeri, quadrati magici, combinazioni codificate di forma e di numero. Mentre quindi un Talismano può essere qualsiasi cosa, anche un sasso, un Pentacolo è un diagramma preciso grafico. Di solito si usa la Magia delle Lettere e dei Numeri. Tradizionalmente un Pentacolo autentico viene fatto su medaglie d'Oro. Ecco perché un Pentacolo può costare di più. Eccezione viene fatta per i Pentacoli planetari, perché hanno i loro metalli specifici. Anche lì quindi, se ad esempio devi fare un Pentacolo di Venere, userai obbligatoriamente del Rame e non certo un foglio di carta! Io sono stato abituato così, a me è stato insegnato così: un Pentacolo vero si fa sull'Oro e non ci sono seconde alternative a questo.


STATUETTA O DAGYDA. Non posso omettere in questo mio articolo la famosa statuetta o "bambolina voodoo" perché è un sistema molto utilizzato. Anche qui ci sarebbe un mondo di cose da scrivere. Questo è un supporto ottimo per le azioni a distanza, usato fin dall'antichità. Di fatto anche nel nostro immaginario collettivo se si pensa alla statuetta subito si intuisce di cosa stiamo parlando. La famosa bambola voodoo con gli spilli conficcati. Anche se siamo abituati a vederci gli spilli, è invece un ottimo strumento di protezione per la persona e perfino di guarigione. La sua caratteristica peculiare è che catalizza la forma umana.


Può esser fatta di diversi materiali, a partire dalla stoffa, paglia (come li facevano anche qui in Toscana con dei fasci di paglia), oppure anche tradizionalmente con la cera d'api vergine e un'aggiunta di 1/3 di argilla rossa.

Non è assolutamente necessario che la statuetta sia perfettamente identica alla persona, è solo un simbolo. Ricordatevi che siamo partiti dai Sortilegi proprio per vedere l'importanza del simbolo nella Magia. E' quindi un simbolo tramite cui puoi connetterti a distanza con la persona, e quindi fare lavoro rituale. Prendiamo ad esempio la statuetta di cera. Sono sufficienti dei fili che metti assieme per le gambe, il corpo, le braccia e la testa. Molto stilizzato va benissimo. Anche quelle fatte con la paglia sono così: cinque segmenti uniti che rappresentano la figura umana. Il 5 è il numero giusto. Tuttavia ricordatevi che, quello che veramente collegherà la vostra statuetta (o anche la dagyda) alla persona, è un suo collegamento strutturale, un suo Testimone biologico. Nella statuetta ci va una quantità minima, ma è indispensabile. Saliva, sangue, capelli, unghie ecc. sono indispensabili se volete fare un lavoro magico reale. Inoltre per la statuetta dovrete fare un rituale specifico di purificazione, poi di consacrazione e quindi va battezzata. E' la stessa prassi che si segue per le Candele Testimone in un rituale. Seguendo quindi i giusti passi e ritualistica, una normale statuetta di cera viene trasformata nella rappresentazione vivente della persona. A un certo punto infatti si dice: "Tu sei (nome cognome) qui presente nel mio rituale". Se l'operatore è capace, non vi è differenza alcuna che la persona sia fisicamente davanti oppure che sia in Messico. La distanza è annullata. Questo è valido se il Lavoro è ben fatto.


EVOCAZIONE DI ENTITA'. Qui iniziamo ad entrare nell'ambito della Magia Cerimoniale, perché di fatto viene eseguito un Rituale di evocazione. Non funziona che tu dici: "Oh vieni qua". Vi è sempre il supporto di un Rituale un po' più elaborato, in cui ci sono entità definite che puoi chiamare. Le più comuni entità in un attacco magico sono : Planetarie. Evocando una forza planetaria puoi sbilanciare e influire sul flusso astrale della persona. Ad esempio creando un eccesso di Marte, la persona sarà continuamente arrabbiata, irascibile, con frequenti sbalzi d'umore e scatti di collera incontrollati. Inoltre tenderà a sprecare continuamente la propria energia sessuale con atti sessuali eccessivi e ossessivi. Questi sono alcuni effetti che si verificano se ci viene fatto un attacco magico planetario di Marte. Demoniache. Vengono chiamate entità demoniache, più o meno potenti, che si scaglieranno contro la persona. Qui naturalmente devi avere la maestria e sapere bene chi chiamare. Il rischio che tali forze si ripercuotano su chi le chiama è altissimo.


Le Evocazioni possono naturalmente essere anche molto benefiche e positive, ad esempio di entità angeliche per la prosperità e per la guarigione, così come si devono invocare le forze planetarie se si vuole realmente consacrare un Talismano planetario. Il flusso del pianeta infatti deve effettivamente entrare nel tuo Talismano. Ecco perché tutti quei Pentacoli che si trovano in giro, sigilli di Salomone ecc. ecc. non vi servono assolutamente a niente se non sapete come si creano. E per ogni singola persona, il Talismano deve essere diverso e adattato alla sua individualità e situazione. All'interno dei quadrati magici, ad esempio, devono essere inseriti nei numeri anche i dati della persona e quello che si vuole precisamente ottenere. Altrimenti è tutto inutile e grossolano.


MAGIA SESSUALE. Non posso tralasciare questa tipologia perché viene praticata moltissimo.

Consiste nell'utilizzare la potenza sessuale per... qualsiasi obiettivo, in effetti. Dovete capire che, anche se parliamo nello specifico di attacchi magici e Fatture di offesa, stiamo tecnicamente parlando anche della Magia pratica. La Magia pratica può esser fatta anche a fin di bene, ho cercato di scrivervi anche alcuni esempi. Ma comunque, cosa va a fare in pratica la Magia sessuale? Usa il sesso come strumento per aumentare il potere del Rituale. Sinceramente il sesso aumenta notevolmente il potere energetico, yetziratico (per chi si intende un po' di Kabbalah), di un rituale. Quindi, non sto io a dirvelo, spesso vengono fatti rituali sessuali di gruppo che possono essere agganciati anche all'egregore di quel gruppo. Solitamente c'è un maestro di cerimonia che dirige questa corrente di potere sessuale. Quello che si verifica al centro è un monoideismo, un'idea fissa presente in tutti i membri del gruppo. La stessa idea di cui abbiamo scritto anche prima, sui semplici Sortilegi. L'immagine mentale fissa di quello che deve accadere. E' proprio a questa che viene data una forte scarica energetica da parte di ogni membro del gruppo. Ecco perché ricevere un attacco magico di questo tipo è rognoso. Perché è proprio forte, violento, potentissimo. Ti possono spuntar fuori velocemente i peggiori sintomi generalmente inspiegabili, bolle su tutta la pelle, bruciature ovunque senza aver mai toccato fuoco, malattie rare che si pensavano debellate, fobie, ossessioni ecc. Cose molto pesanti quindi e anche velocemente. Questo proprio perché è come se ti arrivasse un "tornado" addosso e ti travolgesse. Quindi, abbiamo capito come funziona, no? L'esaltazione sessuale viene in qualche modo colorata dalla visualizzazione e dalla potenza emozionale dell'operatore. Nel momento di picco, dell'orgasmo, è lì che viene rilasciato il potere sull'opera rituale. Infatti chi fa questo tipo di pratiche deve stare molto attento perché se venisse interrotto prima dell'atto di scarico finale, hanno il colpo di ritorno. E' un'operazione magica a tutti gli effetti.


Per chi mi legge per la prima volta o magari non sa cosa sia il colpo di ritorno, non c'è problema. E' semplicissimo e ve lo spiego subito. In Magia, quando tu fai un'operazione magica di qualsiasi tipo (fosse anche Sortilegio o Incantesimo, qualunque cosa), quello che tu hai lanciato, il Potere che sei riuscita a muovere, deve arrivare alla fine, cioè all'obiettivo. Se non colpisce laddove deve colpire, quel Potere da qualche parte deve andare e quindi ti ritorna indietro. Se tu sei abbastanza forte ti ritorna indietro lostesso ma non colpisce direttamente te. Colpirà il membro più debole della tua famiglia. Ecco perché si deve stare attenti a fare rituali magici di qualsiasi tipo. Il colpo di ritorno c'è sempre, ogni volta che riuscite a muovere un pochino di Potere, sempre. Ecco perché quando si fa un'operazione magica, dopo non si deve mai dire: "eh ci ho ripensato, la interrompo, non la voglio più fare". Interrompere un'azione magica è qualcosa di estremamente delicato. Non andrebbe mai fatto, nemmeno se tu sei potente, nemmeno se tu sei bravo. Naturalmente ci sono dei modi che gli Stregoni usano per deviare i colpi di ritorno, come le Catene di cui vi scriverò tra poco. Però tenete molto caro questo mio consiglio e avvertimento, che serve per voi che magari volete praticare un po' di Magia per voi stessi, per il vostro successo e benessere. Quando iniziate una qualsiasi pratica, dovrete portarla alla fine.

Vi faccio un esempio concreto, così si capisce perfettamente. L'amore.

(Lavori in corso ... questo articolo è in costruzione)


🔥SCUOLA DI MAGIA INIZIATICA : https://www.ekkiu.com/scuola-magia-iniziatica

🔥SESSIONI PRIVATE ONLINE CON EKKIU : https://www.ekkiu.com/sessioni-private

🔥Contatto WhatsApp: https://wa.me/393517696003




Comments


bottom of page