top of page

🔥🔥🔥OPERA AL BIANCO - ESSERE SANTIFICATI.

Tutti i reali Maghi del passato hanno parlato di una precisa condizione della Coscienza, senza la quale non è possibile in alcun modo praticare l'Alta Magia. Sto parlando della condizione di Santità. Ecco perché in ogni vero Rituale vedete prima molte orazioni a Dio e, SEMPRE, l'invocazione del Principio divino. Questo è giusto perché è proprio quando vivi in un modo sacro, quando sei giusto (Osiride il giustificato), quando sei veramente santo, tutti i segreti della Natura e dell'universo iniziano a parlarti. Non prima. Divieni capace di scrivere i Libri della Natura leggendo direttamente ella. E' l'Opera al Bianco, il sacerdozio perfetto, il matrimonio celeste, le nozze alchemiche.

Ricordatevi sempre che tutto il culto della Chiesa Cattolica deriva dalla Tradizione osiridea egizia. E' una deviazione e copia inesatta di questa (compresi i procedimenti rituali operativi). Quindi non crediate che il concetto dei Santi sia originato dalla Chiesa, per favore.

Cosa significa quindi essere Santo, cercando di uscire da concetti morali, religiosi, etici ? Per intenderci, è la condizione dell'animo in cui sei immacolato, senza macchia, senza peccato. Essere senza macchia però non significa essere perfetto, questo è il comune errore che fanno gli esseri umani quando non indagano le cose prendendone solo l'apparenza e creando così dogmi e religioni.

Allora, si deve partire chiarendo che nessuno può dire a te che sei Santo oppure che non lo sei. Davvero sei così interessato a finire sotto al giorno di un calendario? :-) E' piuttosto una risposta interiore, causata dall'aver trasmutato completamente ogni fibra del tuo essere. Poi, che quando un Santo passa tra la gente si riconosce un'aura particolare intorno a lui, una luce che raramente si vede in giro (forse mai), questo è altro discorso, ma non deve interessare. E' l'immagine questa della psicostasia egizia, la pesatura del cuore. Eccoci... questo è il raggiungimento della Santità. Però non è detto che tutte queste istruzioni iniziatiche antiche si riferissero obbligatoriamente al periodo dopo la morte. Chi vi dice che invece, non si riferissero proprio a un viaggio iniziatico da compiere in vita (per i pochi che possono) ? Sprofondare profondamente dentro noi stessi, nelle più profonde oscurità. Una volta arrivati, sprofondare con coraggio e cristallina presenza ancora di più. Far emergere i misti, qualsiasi essi siano. Far emergere... tutto ! Con sincerità spietata, indagare se abbiamo qualche peccato in noi... qualcosa che abbiamo sbagliato, qualche colpa. Signori, questi sono i GRAMMI della bilancia custodita da Inpu (Anubis). Solo quando sei profondamente, totalmente giusto allora sei giustificato. E ricordati una cosa: puoi fingere e mentire a tutti quanti, ma non puoi mentire alla parte profonda di te stesso. E FINO A QUANDO QUALCHE COLPA E' PRESENTE IN NOI, NON SI PASSA ! Ecco perché i bambini sono più vicini al "regno dei cieli" e perché un adulto deve tornare come bambino.

Lo so che parlare di questo argomento, in un post veloce poi, potrebbe dar luogo a molti fraintendimenti. Vi invito a leggere bene e rileggere ancora.

Il secondo punto su cui vorrei soffermarmi è la totalità di questa condizione. E qui anche hanno preso molti abbagli molte correnti di pensiero e religioni, decadenti. Non si può essere un po' santi e un po' no. O tutto o nulla. Così dice la Vita. Ecco che esotericamente, possiamo Vedere come l'essere impeccabile, immacolato significa "essere totale", completo. Da qui la Fiducia dei Santi nel principio Divino, da qui la possibilità di essere totale in modo mistico. "Se la mia fiducia in Dio è completa, io non esisto che in lui, come potrei mai sbagliare qualcosa?" Impossibile. Anche se naturalmente, sappiatelo, una piuma pesa pochissimo... basta qualche piccolo grammo e il lavoro non serve a nulla.

Nel terzo ed ultimo punto, affinché non continuiate ad illudervi di camminare mentre siete ancora congelati e pietrificati, vorrei dirvi che nessuno può mai essere Santo da solo. E' una condizione particolare dell'Essere in cui riconosci la benedizione della Vita stessa, la forza vitale della sacralità, tutto è divino. Non solo tu ! Tutto è santificato. Ogni situazione della vita, ogni componente, ogni persona è santa. Ma a questo ultimo passaggio, carissimi amici, non ci si può arrivare. Accade da solo dopo gli altri due. Non si può in nessun modo forzare. E' come le nuvole che, foriere di minuscole goccioline, prima o poi faranno piovere sulla Terra rendendola finalmente fertile ! Ecco, vedete la famosa rinascita presente in tutte le scritture. La vera Nascita. Il nato due volte. Il rigenerato. Quando nelle operazioni del Pellicano si ritorna sempre se stessi.


- Ekkiu -





コメント


bottom of page