top of page

La Purificazione della Casa


ekkiu

La propria casa non è solo un ammasso di mattoni e cemento, oppure di legno, ma è prima di tutto un simbolo... uno dei più potenti.

Infatti la casa è anche un rifugio, il luogo di ritrovo della famiglia quando sono terminati gli impegni quotidiani, il luogo in cui ti fidi così tanto da addormentartici ogni notte, il luogo che ti scalda il cuore quando ritorni dopo un lungo viaggio.

Ecco che quindi agire sulla propria casa è un'ottima strategia per agire indirettamente su noi stessi.


La pulizia fisica, principalmente con acqua per i pavimenti, aria pulita e luce solare per l'ambiente, è importante quanto farsi la doccia. Infatti se sei sporco ed entri in un luogo pulito sentirai naturalmente il bisogno di lavarti, la frequenza del posto ti influenza. Soprattutto del posto in cui vivi.

Ecco che quindi in una casa pulita e profumata il corpo si rilassa, l'energia dell'aria è alta e tutti i vari ristagni energetici sono tenuti lontani. L'energia fluisce.


La pulizia magnetica della casa puoi farla con le fumigazioni e con i profumi. Usa la Salvia Apiana (salvia sacra o salvia bianca) se vuoi una purificazione più forte, se vuoi allontanare le negatività. Usa la Boswellia sacra per una purificazione quotidiana, puoi bruciare questa resina su del carbone charchal.

Terminate le fumigazioni prendi una coppa di acqua fresca che utilizzerai solo per questo, puoi lasciarci dentro dei quarzi per potenziarla ancora di più. Vai in ogni stanza della casa e con la mano spruzza un po' di gocce in aria dicendo una frase che ti renda bene l'idea.

Ad esempio : "purifico questa sacra dimora, che sia luogo di pace e amore".

Se stai facendo una fumigazione prima di una pratica spirituale puoi usare Broswellia Sacra + Benzoino + Legno di Sandalo. Uniscili come una miscela e ponili sopra al carboncino. Mi ringrazierai per questo.


La pulizia elettrica della casa puoi farla con i suoni e con i colori (frequenze).

Scarica un'app sul tuo telefono di un generatore di frquenze. Alza il volume e metti 528 hz. Cammina lentamente in tutta la stanza fin quando non percepisci che è stata ben assorbita. Con questa frequenza potentissima, qualsiasi entità di freqeuenza bassa o qualsiasi pensiero stagnante rimasto nell'etere verrà armonizzato o bandito.

E' sufficiente far risuonare questa frequenza.

Se lo vorrai e se ne hai la capacità puoi imparare per bene il suono e cantarlo.

La pulizia con i colori invece è più una forma statica che attiva, e non può ignorare le forme.

Devi porre attenzione alle forme che ci sono nella tua casa e ai colori, e mettere tutto in modo per te armonioso.

Non per forza come ti piace, ma come combacia bene.

Magari dovrai fare il lavoro una volta, ci metterai una giornata, ma vivrai in modo molto più equilibrato a livello mentale perché tutte le forme e colori presenti nella tua casa influenzano tremendamente la tua psiche.

Guarda questa frase ad esempio: "nella mia casa è tutto in disordine".

Guarda quest'altra: "la mia casa è pulita e in armonia".

Davvero credi che siano uguali, con lo stesso effetto?

Usala come forma di meditazione (e di liberazione!), metti in ordine ciò che deve essere sistemato, compra dei colori se mancano, elimina quello che è sospetto o minaccioso.

Se ad esempio non sei cattolico non dovresti avere un crocifisso, così come se non sei induista non dovresti avere una statua di Ganesha solo perché ti hanno detto che porta fortuna. Tanto meno un'accozzaglia di tutto insieme.

Ricorda che tutto, ma proprio tutto, è anche simbolo.


Per chi ha accesso all' Estasi Filosofica :

- accedi dal vuoto al regno del puro pensiero

- trova l'idea di purificazione e quella di casa e uniscile insieme

- manifestala nell'astrale coagulando una sensazione (che andrà a depositarsi in un'immagine)

- Inserisci l'immagine dentro un oggetto fisico (un sasso ad esempio, deve essere neutro) fino a quando questo non l'ha assorbita del tutto. Come se fosse acqua che deve impregnare bene una pietra. Quando, spostando fisicamente la pietra, si sposta tutto allora hai finito.


Questo oggetto così avrà un'anima vivente ed è sufficiente per ogni tipo di purificazione domestica.



Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page