top of page

I GENI PLANETARI.



I geni planetari, 7 in numero, sono delle entità che assicurano l'applicazione delle 7 doppie leggi dell'universo all'interno del sistema solare. Questi 7 geni (o 7 seconde cause come dice il Trithemius) sono assegnati a 7 giorni della settimana. Durante le 24 ore del giorno, ciascuno dei 7 geni planetari ha un'influenza predominante. Queste ore sono divise in 12 parti uguali per il giorno e in 12 parti uguali per la notte. Le ore diurne sono quelle dall'alba al tramonto, le ore notture sono quelle dal tramonto all'alba.

Quando il numero delle ore diurne è uguale a quello delle ore notture (agli equinozi) allora avremo : Giorno --- 12 ore da 60 minuti Notte --- 12 ore da 60 minuti.

Man mano che ci allontaniamo dagli equinozi però, la durata delle ore non sarà più equivalente e quindi l'azione di influenza dei geni diurni e notturni cambierà a sua volta.

Un pratico esempio in estate. Alba : 5 del mattino Tramonto : 9 della sera.

Durante il giorno vi sono in tutto 14 ore, vale a dire 840 minuti. Dividiamo questi per 12 e ci darà come risultato 70 minuti. Questa è la durata di influenza di un genio planetario durante il giorno.

Durante la notte abbiamo 10 ore, cioè 600 minuti. 600/12=50 minuti. Questa è la durata di influenza di un genio planetario durante la notte.

La sequenza di successione dei geni planetari non segue i giorni della settimana, ma la sequenza cosiddetta caldaica. E' bene specificare che comunque anche gli altri 6 genii avranno influenza, solo minore.

SATURNO - GIOVE - MARTE - SOLE - VENERE - MERCURIO - LUNA

Questa è anche la sequenza delle Sephiroth nell'alberto della vita.

Concludiamo dicendo che la primissima ora dopo l'alba è sempre l'ora del giorno stesso (ad esempio si parte da Luna lunedì, Marte martedì ecc.) e la sequenza rimane sempre quella sopra descritta. Il primo genio, essendo anche quello del giorno stesso, avrà influenza maggiore su tutti. Le ore diurne rappresentano l'aspetto attivo delle 7 lettere doppie, quelle notturne ne sono l'aspetto negativo.

I primi 3 genii avaranno ben 4 ore di maggiore influenza durante l'intera giornata, ognuna ripetuta ogni 7 ore. - Primo genio : 1 - 8 - 15 - 22 - Secondo genio : 2 - 9 - 16 - 23 - Terzo genio : 3 - 10 - 17 - 24

I successivi 4 genii avranno solo 3 ore di maggiore influenza : - Quarto genio : 4 - 11 - 18 ... ... ...

Quando si completano 3 cicli di 7 ore poi avanzano 3 ore, che determineranno il giorno successivo. Per esempio di Domenica la prima ora del giorno è il Sole. Dopo 3 cicli (21) abbiamo SOLE-VENERE-MERCURIO e finisce la giornata. Seguendo la sequenza dopo viene proprio la LUNA e infatti il giorno successivo è il Lunedì.

Avete capito da dove viene l'ordine dei giorni della settimana ?

USO DEI GENI PLANETARI IN MAGIA. Vengono usati per la discesa delle energie. Il primo genio è quello di Saturno-Binah, l'unico a contatto con l'esistenza senza tempo. Governa il Sabato, l'unico giorno senza tempo della settimana. Kether e Chokmah non hanno genii. Vengono considerati come "il giorno" - "la notte".

Ritorniamo all'esempio di prima, in cui un'ora durava 70 minuti di giorno e 50 minuti di notte. - Nel periodo di tempo tra 100 e 50 minuti prima dell'alba, esegui la discesa dell'energia da Kether. - Nel periodo tra 50 e 0 minuti (che è l'alba) continua la discesa in Chokmah. - Nei 70 minuti dopo l'alba (prima ora) invoca Saturno.

Quindi ogni 70 minuti invoca il genio planetario che ha dominanza, seguendo la sequenza dell'albero della vita fino a Malkuth.

Chi sapra leggere e rileggere, studiare e caprie bene quanto ho scritto non solo avrà un assaggio di reale conoscenza magica, ma capirà le mie parole quando dico che "coloro che discesero dal cielo" ci dettero i loro codici e gli specifici ritmi per rimanere inchiodati qui, ma che è sufficiente invertirli per potersi liberare.

Mosso da Amore per voi. - Ekkiu -

Comentarii


bottom of page