top of page

Come parlare allo Specchio (tecnica cabalistica)


👀 PREFERISCI VEDERE IL VIDEO? CLICCA QUI


Ben trovati a tutti carissimi amici, vorrei scrivervi in questo mio articolo sulla Magia dello Specchio. Vale a dire su come potete iniziare da ora in poi a utilizzare gli specchi per dirigere le Forze nella vostra vita.

Se non si inizia a fare questo consapevolmente, con la volontà e quindi con la Conoscenza delle cose, gli specchi lo faranno per voi! Mi spiegherò meglio tra poco...


Prima di tutto vorrei precisare che NON tratterò il vasto ambito dei Condensatori.

Negli specchi ci possono essere applicati specifici Condensatori che possono essere minerali, metallici, vegetali, misti e perfino animali. Sono dei preparati specifici in grado di catalizzare, condensare Potere e Informazione. Questa Arte e Scienza risulta essere molto complessa e avanzata. In pratica è possibile magnetizzare il tuo specchio per uno scopo determinato. Esistono specchi che ti possono mettere in contatto con Yetzirah e specchi che ti connettono a Briah. Sono completamente differenti. Uno entra nel mondo delle energie, degli esseri anche dei regni elementali ecc. mentre l’altro va nel mondo delle idee archetipali, dei mondi più mentali delle idee pure. Questa è la prima cosa che mi viene in mente quando si parla di condensatori e specchi. Tuttavia, essendo argomento più avanzato e per persone che già sono abbastanza esperte nell’arte magica, non ne tratterò in questo articolo. Mi piacerebbe di più scrivervi qualcosa che vi sia utile, che veramente voi potete prendere e applicare capendo bene come funziona.


Gli specchi sono stati elementi affascinanti e molto misteriosi fin dagli albori dell’umanità. Per specchi naturalmente intendo anche gli specchi d’acqua, perché prima erano noti solo questi. Lo specchio d’acqua di un lago ad esempio, ma anche le pozzanghere che si formano durante una pioggia abbondante. Da sempre sono stati usati, sia per specchiarsi, ma anche per la Divinazione.


La prima cosa da capire è che gli specchi sono un portale tra i mondi. La seconda cosa, importantissima, è che gli specchi riflettono la luce. Questa Luce riflessa non è solo quella di una lampadina, ad esempio, ma piuttosto è l’ Informazione. Lo specchio ha capacità di rispecchiare, di far rimbalzare un’Informazione. Ecco che è veramente molto importante che cosa voi dite davanti a uno specchio, perché lo specchio inizierà a lavorare nei piani sottili per rispecchiarvelo nella manifestazione, riflettervelo nella realtà. Quello che dite davanti a uno specchio, è come se voi gli deste uno starter per la manifestazione. Non è detto che si andrà a manifestare obbligatoriamente al 100%, però intanto ha iniziato. Andate avanti così giorno dopo giorno e nella vita vi ritrovate esattamente così come vi vedete allo specchio.

Quindi è estremamente importante capire questo potere dello specchio.

E’ su questo che ci concentreremo in questo mio articolo. Vi fornirò anche una pratica magica esoterica, perché poco conosciuta e di solito accennata solo in parte. Si basa sulla Tradizione della Kabbalah. Vi aiuterà a sbloccare gli aspetti della vostra vita. Se la portate avanti anche solo per alcuni giorni, noterete dei cambiamenti tangibili. Delle cose che vi si iniziano a manifestare, che improvvisamente iniziano un po’ a cambiare direzione. Questo è il potere degli specchi. Se lo sapete usare è un potere veramente molto forte. Si deve stare molto attenti a questo aspetto esoterico e magico degli specchi. Basti pensare che solitamente nelle case non c’è solo lo specchio del bagno ad esempio, possono esservi anche tanti altri specchi, nel salotto, nella camera, nello studio ecc. quelli contano. Tutto quello che viene pronunciato è informazione, quindi tutto ciò che pronunci davanti a uno specchio tu lo induci alla manifestazione.

Si deve porre attenzione anche alle conversazioni, alle parole involontarie. Nella nostra pratica magica ci concentreremo sulle comunicazioni volontarie, però si deve capire che se per esempio siamo in cucina e stiamo mangiando davanti a uno specchio, quello sta ascoltando. Gli specchi in casa hanno un significato preciso e devono essere messi ad arte, mai a caso. Se vedete che avete uno specchio in un luogo di conversazione caotica, casuale, dove tutti vi radunate, toglietelo perché non vi porterà del bene. Riceverà tutte le informazioni caotiche e siccome poi voi vivete in quella casa, le rispecchierà continuamente su di voi. Tutti gli specchi tra di loro se le rispecchiano. Proprio come se fosse un portale, in un certo senso. Quindi non prendete sottogamba uno specchio e iniziate a controllare se ne avete in posizioni sbagliate della vostra casa.


Chiarito questo punto importante, proseguiamo con lo scrivere che ciò che diciamo davanti allo specchio riguardo noi stessi, va veramente a influenzarci e a plasmarci. Dire delle parole cattive verso di noi non è intelligente. Ad esempio al mattino, mentre siamo stanchi, ci guardiamo allo specchio e diciamo “come sono brutto”. Pronunciarlo è proprio il culmine, ma anche solo guardarti e pensarlo intensamente, non va mai fatto. E’ comunque un pensieri intenso, un’emozione intensa, e anche questi vengono rispecchiati. Questa è la seconda cosa importante. La prima cosa era mettere gli specchi nelle posizioni giuste della vostra casa, dove vi è conversazione molto consapevole. La seconda cosa è di stare estremamente attenti a ciò che si pronuncia davanti allo specchio. Quando vi guardate allo specchio e pronunciate “Sono pieno di bellezza, sono bello e affascinante” voi lo state creando. Se pronunciate parole di prosperità e di ricchezza verso di voi, lo specchio ve li rimanderà attraverso la sua capacità di riflettere la luce.


Questo è un segreto molto importante che nella Magia si conosce, ma lo dovrebbero conoscere tutte le persone. In questa maniera, anche se io non vi scrivessi niente altro, voi potreste iniziare deliberatamente cioè volontariamente a cambiare il vostro rapporto quando siete allo specchio. Ricordatevi che non è tanto importante come vi vedete davvero. E’ importante cosa gli dite allo specchio! Quindi se anche vi vedete ad esempio un po’ sovrappeso e vi guardate allo specchio e dite “guarda come sono grassa”, state creando un loop di manifestazione. Date molto potere proprio a questa situazione. E’ come se voi stesse comunicando attraverso un portale. “Io sono grassa”. Le forze dell’energia attraverso lo specchio vi ascoltano.


Quando una persona muore in casa si devono coprire tutti gli specchi per almeno una settimana. Meglio un mese. O si tolgono oppure rimangono coperti. Tecniche antiche che confermano questa capacità proiettiva. Se uno specchio avesse visto la morte, va tenuto coperto per un po’ affinché pian piano se la dimentichi.

Vorrei trasmettervi adesso una pratica cabalistica molto efficace che utilizza questo tipo di conoscenza. Vi invito a provarla, sarà molto facile ma vi porterà dei miglioramenti notevoli. Proprio perché semplicemente usa il potere della vostra parola con poteri archetipali riflessi nello specchio.



ISTRUZIONI. Andremo a utilizzare le 7 lettere doppie dell’alfabeto ebraico. Vengono chiamate doppie perché hanno tutte doppia pronuncia. Per esempio Gh/Gi , P/F ecc. Come già sapete l’alfabeto ebraico non è fonico ma geroglifico. Ogni lettera è un archetipo dell’intera esistenza, una forza archetipale di tutto quello che esiste. Quindi queste 7 lettere doppie sono le 7 leggi dell’universo, planetarie. In un linguaggio alchemico sono quelle che si chiamano “le 7 seconde cause della materia”. La tecnica consiste nel mettersi davanti allo specchio e iniziare ad invocare ognuna di queste sette potenze nel loro aspetto positivo. Mentre ve le descriverò una per una, vi mostrerò anche cosa MAI si deve pronunciare quando siamo difronte a uno specchio. Questa tecnica può essere vista come un’armonizzazione delle forze nella vostra vita perché ogni pianeta ha un aspetto positivo e un aspetto nefasto. Se qualcuna di queste sette forze non è in armonia, vi si manifesterà l’aspetto negativo del pianeta.


Guardandovi allo specchio, questa tecnica si fa in tre fasi, cioè in tre respirazioni.

- La prima inspirazione ed espirazione ci porterà a focalizzare l’attenzione in una specifica parte del corpo. In questo caso proprio una zona del viso. - La seconda respirazione ci porterà a focalizzare la nostra attenzione sulla lettera. Quindi proprio sul suo nome e sul sul glifo, come è scritta. - La terza respirazione ci porterà direttamente alla forza di cui questa lettera è portatrice.

Abbiamo queste tre respirazioni precise per ognuna delle 7 forze.



PRIMO RESPIRO. Concentra l’attenzione nell’occhio destro (inspirazione ed espirazione).

SECONDO RESPIRO. Concentrati sulla lettera Bet. Durante l’inspirazione ed espirazione visualizza questo glifo nella zona dell’occhio destro e anche pronunciala una volta interiormente, dentro di te. TERZO RESPIRO. Focalizzati sulla saggezza. Inspirando concentrati sulla Saggezza, espirando pronuncia a voce : “Io sono pieno di saggezza”. Puoi un po’ modificare la frase, ad esempio “io seguo la vera saggezza” “la saggezza è in me” ecc. vanno benissimo. Cosa estremamente importante però è capire anche il suo lato opposto, la follia. Mai e poi mai pronunciare davanti a uno specchio parole come “follia” e “pazzia” perché invocheremmo l’aspetto nefasto di questa forza planetaria. A volte quando uno è innamorato può dire “sono pazzo d’amore”. Se lo dice davanti a uno specchio, viene ascoltato.

In altri casi puoi aver combinato qualcosa e mentre ti guardi allo specchio dici “tu sei tutto matto”.

Mai dire queste parole davanti a uno specchio.



PRIMO RESPIRO. Attenzione sull’orecchio destro. Inspira ed espira. SECONDO RESPIRO. Focalizzati sulla lettera Gimel. La sua forma nell’orecchio destro e pronunciane il nome dentro di te.

TERZO RESPIRO. Focalizza l’attenzione sulla Ricchezza. Mentre ispiri focalizzati sulla Ricchezza, mentre espiri pronuncia “io sono ricco”. “Sono ricco economicamente e spiritualmente”, “ogni aspetto bello della mia vita è pieno di ricchezza”.

La forza opposta è la povertà. Mai dire davanti a uno specchio “sono povero” o alludere a questo.

“Non arrivo a fine mese”, “non ce la faccio”, anche guardarsi allo specchio e dire “povero me”. Mai dirlo perché si attiva questa Forza che è Gimel.


Vedete come funzionano le cose? Tante persone si incasinano la vita solo perché non hanno conoscenza. Stanno solo facendo degli errori a livello delle forze nella loro vita. Quindi è tutto un caos. Mi capite?



PRIMO RESPIRO. Concentrati sulla narice destra. SECONDO RESPIRO. Concentrati sulla lettera Dalet.

TERZO RESPIRO. Questa potenza è la Fertilità. Non viene intesa solo esclusivamente quella di avere dei bambini, anche quella ovviamente, ma anche come creatività. La capacità di far nascere un nuovo progetto, di far avverare un tuo sogno perché riesci a concretizzarlo. Quindi inspirando ti focalizzi sulla Fertilità ed espirando pronunci “io sono pieno di fertilità”, oppure “la mia vita è colma di fertilità”, “la creatività rende fertile la mia espressione, la mia anima”. L’opposto naturalmente è la sterilità. Mai dire davanti a uno specchio parole a riguardo o concetti simili tipo “io non sono capace di far niente”, “non sono buono a niente”.



RESPIRO. Focalizzati sull'occhio sinistro. SECONDO RESPIRO. Lettera Kaf. TERZO RESPIRO. Attenzione sulla vitalità, sulla vita. Nell'espirazione puoi dire frasi come "ogni cellula del mio corpo è piena di vitalità", "la vitalità pervade ogni fibra del mio essere". Mai davanti a uno specchio pronunciare la parola "morte", "morto", "malattia" ecc.


Iniziate a capirmi perché, come primissima cosa, vi ho scritto di stare attenti a dove avete posizionato gli specchi nella vostra casa... perché immaginate che ad esemio in cucina ci sia uno specchio, proprio dove mangiate assieme e parlate di queste cose. Della povertà, sterilità, morte ecc. Pronunciando tutte queste cose vi state rovinando la vita, non sto scherzando. Sono piccole accortezze che determinano il flusso di come vi vanno poi le cose.


PRIMO RESPIRO. Orecchio sinistro.

SECONDO RESPIRO. Lettera Peh. TERZO RESPIRO.

La frequenza, l'informazione di dominio. Qui non si intende dominio su qualcun altro, piuttosto si capisce che la nostra vita è fatta di tantissimi aspetti, di innumerevoli forze. Per esempio c'è l'aspetto del lavoro, l'aspetto dell'amore, delle relazioni, della famiglia, degli hobby, dello studio, del proprio aspetto fisico, della cultura, dello sport.. così tanti aspetti. E' su di questi che si dovrebbe avere dominio, cioè avere controllo sulla tua vita. Avere padronanza sulle circostanze della tua vita. E' questo che si intende con il dominio portato dalla lettera Peh. Quindi come affermazione puoi dire: "io ho dominio sulle circostanze della mia vita". Qui va bene anche se usate invece la parola "padrone". Quindi "sono padrone della mia vita", "sono padrone delle circostanze. Mai davanti allo specchio dire parole di schiavitù, o comunque parole che ti fanno legare a una circostanza. Ad esempio "sono chiavo di questa cosa"" sono comandato da...".


PRIMO RESPIRO. Narice sinistra.

SECONDO RESPIRO.

Lettera Resh. La nostra R. Quindi come avete già capito, ci si connette con la lettera stessa. Il glifo e il suo nome.

TERZO RESPIRO. La pace. "Io sono nella vera pace" è un'ottima affermazione. La forza opposta ovviamente è la guerra. Mai pronunciare parole di guerra e neanche la parola "contro" davanti allo specchio.


PRIMO RESPIRO. Attenzione sulla bocca. SECONDO RESPIRO. L'ultima lettera dell'alfabeto, Tau.

TERZO RESPIRO. La bellezza. Questa è forse la Forza più sbagliata usata davanti allo specchio. Accade perché c'è un errore fondamentale. Davanti allo specchio tu emani, senti e dici quello che veramente pensi di te stessa. Quindi lo rafforzi e lo crei. Ad esempio se una persona si sente un po' sovrappeso e si guarda allo specchio, spontaneamente si sente sovrappeso e dice "sono sovrappeso"... sta sbagliando.


Davanti allo specchio non si dovrebbe parlare e dire quel che davvero si sente. Si dovrebbe parlare e dire quel che davvero si vuole.


Quindi la frase sarà "io sono bellissimo", "io sono pieno di bellezza", "vivo immerso nella bellezza". La bruttezza è l'opposto. Mai dire davanti a uno specchio "sono brutto", "faccio schifo" ecc. assolutamente, perché partirà quel flusso di manifestazione.


Bene carissimi amici, io non ho altro da aggiungere perché la tecnica è già molto precisa di suo. Appartiene alla tradizione cabalistica ed è fulminea da quanto è precisa.

Vi consiglio di provarla per una settimana ogni mattina. Se volete potete ripeterla anche la notte, prima di andare a dormire.

Fate semplicemente tutte le lettere. Ovviamente durante la connessione con le lettere non lo fate nello specchio, lo fate nel vostro viso reale. Quando però pronunciate le vostre affermazioni guardatevi dritti nello specchio ed è come se lo raccontaste a chi è "dall'altra parte". Proprio lo inviate allo specchio.


Vi auguro veramente una buona pratica con questa tecnica molto potente e molto antica. Scrivetemi le vostre esperienze, fatemi sapere com'è andata. Augurandovi una pioggia infinita di benedizioni, cariche si Saggezza, Ricchezza, Feritlità, Vitalità, Dominio, Pace e Belleza, io vi saluto. Ci vediamo nel prossimo articolo!


- Ekkiu -



🔥SCUOLA DI MAGIA INIZIATICA : https://www.ekkiu.com/scuola-magia-iniziatica

🔥SESSIONI PRIVATE ONLINE CON EKKIU : https://www.ekkiu.com/sessioni-private

🔥Contatto WhatsApp: https://wa.me/393517696003




Comments


bottom of page