top of page
13625031_1615918548720808_2042794123_n.p

Il Metodo del Pentagramma è esclusivamente adatta alle apprendiste di sesso femminile.
Nella nostra società odierna tutti i valori sembrano annullarsi velocemente l'un l'altro, niente è più decisamente definito e perfino il proprio sesso alle volte sembra vacillare.
Tuttavia, siccome l'apprendistato di Magia sarà fondamentalmente pratico, ho sentito la necessità di fare questa divisione nei percorsi semplicemente perché donna e uomo non sono affatto uguali! 
Ancora oggi le donne (non importa che siano eterosessuali, omosessuali, bisessuali o chissà come) hanno delle caratteristiche fisiche peculiari come ad esempio la presenza dell'utero e del ciclo mestruale (presente anche da bambine e da anziane, solo in maniera "sotterranea").
Come si può pensare che in una via di trasformazione si possano tralasciare queste differenze, così potenti per la natura da farne una priorità assoluta?
Il potere di una donna è nel suo utero e nella sua vagina, e da lì si deve partire per sviluppare un metodo magico che possa realmente portare degli effetti totali.
Lo scopo ultimo della Magia è uno e uno soltanto, e non vengono utilizzate mezze parole: l'immortalità.
Io ho aggiunto, dopo le esperienze che mi sono accadute, la parola Libertà, e quindi diventa immortalità totale.
Tecnicamente con la Magia si può vivere davvero molto a lungo, si possono fare gli incroci e i tentativi più disperati, ma questo non è assolutamente detto che porti alla libertà.
Un classico esempio è l'immortalità vampirica che si, è reale, ma necessita continuamente di nutrimento psichico oppure proprio fisico.
Mi fanno ridere le assurde credenze new age che si sono formate, secondo le quali basta un po' di visualizzazione e qualche respiro fatto bene per compiere l'Opera.

Ci tengo inoltre a precisare che
 il Metodo del Pentagramma non è quella che comunemente viene intesa come via lunare. Di fatto all'interno di entrambi i percorsi, proprio perché si seguono le peculiarità e le potenzialità dell'apprendista, ci saranno sia le possibilità lunari che quelle solari (se proprio è necessario definirle in questa maniera).


FANCIULLA
In questo primo grado la Fanciulla si sintonizza totalmente con il potere femminile che risiede in lei.
Questo è possibile solo purificandosi ed eliminando tutti quei condizionamenti e programmi che l'hanno indotta a limitarsi e a dividersi.
Le donne sono depositarie e guardiane della Magia stessa, del grande arcano. Per questo motivo non devono crearla o cercarla ma piuttosto risvegliarla in loro stesse.
La fanciulla inizia una profonda conoscenza del proprio ciclo mestruale, e lo relaziona con ogni operazione magica e con la luna. 
Apprende la conoscenza e l'utilizzo della magia naturale, il modo di comunicare senza le parole, il risveglio dei sensi e del corpo quale strumento totale di percezione, l'arte di conoscere ed evocare gli elementi a propria volontà. Un particolare approfondimento è dedicato alla magia difensiva, alla magia lunare e alla magia dell'acqua.

E' il giusto  momento per dedicarsi anche alla cosiddetta bassa magia, cioè le operazioni con fini puramente materiali. In questo modo si metteranno a posto (e quindi in armonia ed equilibrio) le situazioni della propria vita quotidiana. Se non arrivi economicamente a fine mese, sarà difficile che tu ti possa seriamente impegnare nel percorso spirituale.

Attenzione: dopo il grado di Fanciulla, l'apprendista non sarà più appunto una "fanciulla". Ciò significa che le risulterà impossibile sottomettersi alle dipendenze di qualcun altro nella vita sociale. Inizierà a bastare di per se stessa, e so che questo potrebbe portare alcuni squilibri nei rapporti di coppia o nelle famiglie (naturalmente non succede sempre, ma può succedere).
E' mio dovere avvertirti perché questa è una via che porta alla Libertà, ricordatelo sempre, e le persone che ti circondano generalmente non vogliono che tu sia libera. 



SOGNATRICE
Poste delle solide e stabili radici, è arrivato il momento di "volare". Il percorso della Sognatrice comincia con l'attivazione dell'utero quale organo di percezione nella prima e nella seconda attenzione.
Imparerà come sostenere il Sognare di notte, le porte che si nascondono nel corpo fisico, avrà conoscenza degli altri mondi vicini che esistono reali e tangibili come il nostro (le sfere planetarie), inizierà la conoscenza della divinazione e la comunicazione con altri esseri (soprattutto degli elementi).
L'esperienza culminante di questo grado è l'incontro con se stessi nella seconda attenzione, quello che viene chiamato generalmente "il doppio". Dopo questa prima, totalizzante esperienza, si può dire senza ombra di dubbio che la Sognatrice abbia acquisito una prima immortalità.
La Sognatrice acquisirà inoltre esperienza sulla magia dell'astrale (negromanzia), la magia del fuoco e la potentissima magia del suono.



STREGA
La vera iniziazione corrisponde alla Nigredo, Opera al Nero o Morte Iniziatica, e deve avvenire in te... nessuno può dartela al posto tuo.
Poiché sei unita in te stessa, talvolta questa fase viene chiamata matrimonio mistico, o anche nozze alchemiche.
E' un'esperienza che accade solo quando si è sufficientemente maturi, non la si può forzare né ci si deve preoccupare eccessivamente.
Quando si esplorano le profondità oscure di noi stessi (tecnica elixir del vitriol) si vedranno ombre, negatività, sofferenza e nero, nerissimo.  Una volta superato quello che viene chiamato "il guardiano della soglia", utilizzando le "acque corrosive" naturali che sono nel corpo, si vedrà invece più nero del nero. Non ci sono più possibilità di tornare indietro, la dissoluzione, putrefazione è completa, il fuoco ribolle da solo e nulla più c'è.    Requiem adeptus est   (l'adepto è morto).
In molti hanno cercato di descrivere la Nigredo come una cosa psicologica, o di sensazioni, ma non è così !
Avendo avuto personalmente questa esperienza totalizzante, posso affermare il contrario, cioè che la Nigredo avviene proprio quando non hai più assolutamente niente di psicologico o di sensazione.
Da questo momento in poi il lavoro assume una piega totalmente differente, difficile da spiegare perché gli insegnamenti proseguono sui piani sottili.
La Strega iniziata acquisisce la maestria nella magia del sangue, e solo in questo grado può affermare che "noi bruciamo con l'acqua e laviamo col fuoco". 


SACERDOTESSA 
Albedo (opera al bianco). Non voglio scrivere su questo perché non solo sarebbe azione completamente inutile, ma darebbe troppo cibo a tutti i curiosi che vogliono venire solo per rubare informazioni qua e là.   
Posso solo dire che in questo grado la Strega diviene letteralmente Santificata fino a Conoscere e lasciarsi completamente guidare dai princìpi Divini.  Questa è la Conoscenza e anche l'origine della Magia Divina, che però non è assolutamente quella che si trova nei grimori degli ultimi secoli ... insomma quella ebraica o araba.  Forse sono il primo a dichiarare che quella non è Magia Divina ma al massimo, per i più portati e i più sinceri, rimane Magia Angelica.   La Magia Egizia è quella che si avvicina di più. A dir la verità è effettivamente Divina, ma a mio parere davvero troppo addobbata da simbolismi criptici ed eccessivi. Si deve fare lo "slalom" qua e là per seguire l'autentica Magia Divina Egizia, ma la linea iniziatica pura effettivamente esiste.

 

SIGNORA DELL'ARTE

La possibilità ultima consiste nell'identificazione stessa con il principio divino di cui, nel grado precedente, si è avuta esperienza e piena conoscenza.
Non è poi così errato dire che la Signora dell'Arte è una Dea in potenza ma anche in atto.
L'aspetto assolutamente più rilevante però è l'aver acquisito sufficiente Saggezza da poter insegnare la Magia autentica alle altre persone che vogliano conoscerla.
Nonostante un uomo possa arrivare a compiere l'intera Opera, la Tradizione Magica passa sempre tramite una donna. Una Signora dell'Arte, che ha appreso da sola la Magia della generazione e della Libertà.

MONITO PER TE
CHE STAI LEGGENDO

Se la tua sete di Conoscenza è debole...

Se non sei pronta a metteri in gioco
con tutta te stessa...
Se repelli le fiamme della passione
e dell'amore ...
Lascia stare la Magia poiché ha due leoni
alle porte del suo Tempio,
pronti a divorare i cuori aridi.

Ma se la verità dimora nel tuo cuore,
e di fiamma sono i tuoi occhi,
questo è il posto giusto in cui devi essere.


VIENI E VEDI !


 

priestess_small.jpg
accedi.png
kisspng-light-flame-flame-effects-5a7813
bottom of page